2^ PROVA CAMPIONATO SOCIALE 2019

36 none volantino400

 

11° CAMPIONATO

A.S.D. PODISTICA TORINO

"MEMORIAL S. FERRARIS" Km. 11,200

Via Brignone interno cortile Scuola Media Gobetti - None (Torino)

Partenza dalle 9.30

24 marzo 2019

RITROVO ATLETI "ORANGE" ore 8.00 a None

c/o Gazebo Societario

L'undicesima edizione del campionato sociale A.S.D. PODISTICA TORINO vede come seconda prova, domenica 24 marzo, una gara di Km. 11,200 su un percorso piatto con tratti di sterrato:

il "MEMORIAL STEFANO FERRARIS" di None, 36a Edizione.

Come riporta la Podistica None ricordiamo che Stefano Ferraris era un ragazzo che frequentava la terza media alla Ada Gobetti di None, molto conosciuto in paese anche per la sua attività di podista nelle fila della squadra della Libertas. La sua giovane vita è stata stroncata tragicamente il 10 aprile 1982 in un incidente stradale.

La scorsa edizione del "MEMORIAL STEFANO FERRARIS gli atleti "orange" Fernando Tommaselli e Paola Barzanti si sono laureati CAMPIONI PROVINCIALI 2018 di corsa su strada. nelle rispettive categorie di appartenenza.

barzanti tommaselli400

 

e con 90 atleti iscritti, tra le gare giovanili e quella riservata agli adulti, la A.S.D. PODISTICA TORINO si è aggiudicata la Classifica per le Società più numerose.

Ricordiamo ancora la migliore prestazione orange di Gabriele Castagno settima posizione assoluta in 40'25".

Vincitore maschile Gianluca Ferrato dell' ATLETICA PINEROLO in 36'59" e femminile Ana Capustin in 45'25", atleta della Soc. GiannoneCircuitrunning.

Anche quest'anno numerosa la partecipazione orange prevista e non ci resta che correre e correre forte!!!

Gli atleti della Podistica Torino possono iscriversi alla gara, fino alle ore 20:00 di giovedì 21 marzo, nell'apposita sezione on-line.

La gara è organizzata dalla Società PODISTICA NONE.

 

Per raggiungere la città di None, dista a poco più di 13 Km. da Torino (tempo medio circa 30'), occorre utilizzare l'autostrada A55 Torino - Pinerolo, con uscita al casello di None.  

PERCORSO

Percorso piatto nelle campagne intorno a None. Circuito veloce ma 11200 da tirare a tutta, costituiscono un impegno notevole per i podisti. Si parte dalle scuole medie di None, l'asfalto lascia il posto allo sterrato che risulta compatto e privo di asperità particolari. Svolta a sinistra nei pressi dell'acquedotto Le Prese e giro intorno alle Cascine le Prese. Si ritorna su Via Scalenghe e incomincia la fase di rientro; si ritorna al bivio dell'acquedotto e si percorre in senso inverso il percorso dell'andata. Volata finale e ultimo allungo verso il traguardo posizionato anch'esso nella zona delle scuole medie (FONTE www.podisticanone.org).

 TRACCIA SATELLITARE E ALTIMETRIA DEL PERCORSO

11.4 km, 00:31:09

Le previsioni meteo indicano per Domenica 24 marzo una giornata soleggiata con temperatura compresa tra 7° ed i 20°.

meteo none300

La città di None

None è  una città di circa 8.000 abitanti che si trova a circa 13 km sud-ovest di Torino, lungo la provinciale 23R e l'Autostrada A55 Torino - Pinerolo, in un territorio pressoché pianeggiante Nel territorio scorre il torrente Chisola, con numerosi canali di irrigazione. Questi  canali alimentavano, in origine, principalmente due mulini, uno detto "di Messa" posto sul confine con Volvera ed il mulino di None. Durante l'estate, l'acqua dei mulini veniva deviata ad uso agricolo. Attualmente il loro scopo originario è decaduto, in quanto i mulini non sono più in funzione (quello di None è stato abbattuto). Il mulino campeggia ancora nello stemma della città.P zaCavour None260

Piazza Cavour e Chiesa di San Rocco

CI VEDIAMO DOMENICA ! BUONE CORSE!

  

Effettua il login per poter scrivere un commento