12a PROVA CAMPIONATO INTERNO 2017

 

 

9° CAMPIONATO

A.S.D. PODISTICA TORINO 

12a Prova adulti - 8a Prova giovanile

 IPPODROMO DI VINOVO

12 novembre 2017 - h. 13.45

 

RITROVO ATLETI "ORANGE"

ore 11.45

Interno Ippodromo di Vinovo

 

Giunge sul rettilineo d'arrivo il 9° CAMPIONATO A.S.D. PODISTICA TORINO, che propone come 12a prova una gara sociale sulla distanza dei 5.000 metri, che si disputerà all'interno dell'Ippodromo di Vinovo. 

L'Ippodromo di Vinovo è partner consolidato della Società, grazie alla collaborazione nelle due edizioni della "HIPPORUN - MEZZA MARATONA DI VINOVO" e metterà a disposizione spogliatoi, i servizi igienici ed il salone scommesse per la consegna dei pettorali. 

Dopo un anno di pausa, ritorna quindi la gara sociale, riservata alle categorie adulti e giovanili della Società "orange". Negli anni precedenti la gara sociale si era disputata sulla pista di atletica di Rivoli sulla distanza del miglio (m. 1.609). La pista interna dell'Ippodromo di Vinovo misura m. 970. 

Un'occasione per conoscersi meglio e raccogliere qualche idea e proposta per il prossimo Campionato del 2018. 

Partenza gara categoria Esordienti (m. 500) alle ore 13.30, gara categorie Ragazzi e Cadetti (m. 1.000) alle ore 13.45.  La gara degli adulti sarà suddivisa in batterie che saranno per quanto possibile omogenee in base allo stato di forma degli atleti nelle ultime gare (4 o 5 batterie in base al  numero dei  partecipanti). Partenza della 1^ batteria alle ore 14.00. Le batterie successive partiranno con intervalli di 45' circa. La rilevazione cronometrica di tutte le gare in programma sarà manuale e con telecamera fissa all'arrivo. 

Al taglio del traguardo consegna della medaglia HIPPORUN a tutti.

Le previsioni meteo indicano per Domenica 12 cielo poco nuvoloso, venti prevalentemente deboli e le temperature comprese tra  i 13°  e  15°C. 

La Società propone due diverse quote di iscrizione a scelta : per gli adulti Euro 3,00 (incluso pacco gara) o Euro 8,00 (incluso pacco gara + canotta HIPPORUN 2017 o scaldacollo "orange").

Partecipazione gratuita per le categorie giovanili e pacco gara a tutti i giovani in gara.  

L'intero ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza all'U.G.I. (Unione Genitori Italiani  contro il tumore dei bambini). 

 

 

L’U.G.I. è un’associazione “no profit” di volontariato nata a Torino nel 1980 per iniziativa di un gruppo di genitori protagonisti di una dolorosa esperienza con i propri bambini. Un genitore deve certamente poter contare sul fatto di avere a disposizione un Centro di cura adeguato per tutte necessità derivanti dalla cura di questi bambini. Dal 2006 l’UGI ospita gratuitamente presso i 22 appartamenti di “Casa UGI” i bambini e i ragazzi in terapia e le loro famiglie. (Corso Unità d’Italia, 70, 10126 Torino). 


BUONA CORSA A TUTTI !

Effettua il login per poter scrivere un commento