Alla nove miglia di Bra la prima vittoria di squadra

Orange alla Nove Miglia di Bra

Domenica scorsa 3 marzo si è svolta la prima prova del campionato sociale 2024: la Nove Miglia di Bra. Vediamo come è andata nell'articolo dedicato che contiene anche il primo Tg Orange del 2024 prodotto dal nostro podo-regista Max Liberati.

Le previsioni meteorologiche della scorsa settimana lasciavano presagire nulla di buono ed hanno sicuramente condizionato , insieme alla conteporanea gara di Tortona, il numero di iscrizioni che è risultato più basso delle precedenti edizioni. Gli iscritti alla vigilia comunque sono stati 571 dei quali il 12% ( 69 esattamente) atleti appartenenti della Podistica Torino che è risultata la società più numerosa davanti alla GS Ferrero (57 partecipanti) e Base Running (51 iscritti). Nella foto sotto la premiazione delle società, lo staff del direttivo che ha gestito la gara e l'inimitabile e apprezzatissimo pacco gara della manifestazione.

La vittoria di squadra a Bra

Rubando dai social una bella affermazione del nostro avvocato Andrea Berchielli possiamo dire che gli dei della corsa ,insieme al nostro Ferruccio Benozzo ;-) , hanno aperto una finestra meteo ottimale su Bra proprio per la gara, che si è svolta praticamente all'asciutto per i più veloci. Tra questi sicuramente il vincitore Lhoussaine Oukhrid e la vincitrice Carla Primo arrivati in corso Garibaldi dopo rispettivamente 48'12'' e 58'27'' di corsa. La gara è stata organizzata con la solita bravura dall' Atletica Avis Bra Gas. Nella foto seguente la premiazione dei primi assoluti tra le quali figura la nostra Carlotta Montanera al settimo posto assoluto della categoria femminile.

Il podio femminile e maschile della gara

I migliori Orange sono risultati Gianni Stella con 55'38'' e Carlotta Montanera con 1h03'13''.

Numerosi i volti nuovi di questa nuova stagione di gare su strada che si apre ufficialmente con la gara di Bra: Roman Hollosi con l'ottimo tempo di 1h00'50'' atleta che avevamo già apprezzato nelle numerose sue partecipazioni ai cross, Massimiliano Cavalieri 1h07'30'' all'esordio assoluto in Orange , Giuseppe Greco, coach del giovedì al Parco Ruffini in 1h12'32'', Elisabetta Lorusso al traguardo in 1h14'29'' con Corrado Bisegna e Petrosino Giovanna che completano la schiera degli Orange freschi di primo tesseramento con la nostra società.

Sul podio di categoria sono saliti Claudia Martina vincitrice della SF50-55, Maria Cristina Beltramo terza SF60-SF65, Gianni Stella quarto SM50-55 e Giovanni Macario vincitore della categoria SM70 e oltre.

I premiati di categoria

Con la ripresa del campionato sociale riprende anche il nostro esclusivo Tg Orange contenente la cronaca della gare e le interviste ai protagonisti. Ieri abbiamo avuto un problema tecnico per cui ci scusiamo con alcuni protagonisti intervistati che ci siamo promessi di incontrare nuovamente in quel di None dove si terrà la seconda gara sociale dell'anno.
Altri contributi filmati della Nove Miglia di Bra sono comunque ancora in elaborazione e appena possibile vi proporremo il video contenente la maggior parte degli arrivi di tutti gli Orange .

Stay tuned !!

.

Commenti  

#1 Benozzo Ferruccio 2024-03-05 08:40
La 9 miglia di Bra rimane una delle migliori gare in circolazione, sotto diversi aspetti, non ultimo il pacco gara di qualità. Un grosso benvenuto ai nuovi iscritti e un grande grazie a Carlotta e Giorgio che hanno fatto la levataccia per attendere tutti al gazebo.

Effettua il login per poter scrivere un commento