Apple Run 2023: i nostri top SM65+ alla ribalta

Claudio Galasso e Giovanni Macario sul podio SM65 e SM70 a Cavour

Si chiude a Cavour il bel campionato sociale 2023 con una nuova spettacolare partecipazione della nostra squadra (81 iscritti) alla sedicesima edizione della Apple Run. Nell'articolo il commento alla gara e il bel Tg Orange prodotto dal nostro instancabile regista Max Liberati. Dedichiamo la copertina ai due protagonisti di giornata capaci di salire su un difficile podio come quello della gara di Cavour.

Alla fine la gara delle mele di Cavour ha fatto 940 iscritti come ci ha riferito il buon Mauro Riba nell'intervista che ci ha rilasciato al termine della manifestazione prima delle premiazioni. E' stata una manifestazione dall'alto contenuto tecnico partecipata da molti giovani runner performanti che ha visto una sontuosa prestazione dell'atleta di casa Gianluca Ferrato che se l'aggiudicata con il tempo di 29'57'' davanti a Ayyoub El Bir e Luciano Spettoli giunti al traguardo appaiati in 30'08 e 30'09''. A livello femminile ha vinto con un altrettanto ottimo tempo Valeria Roffino in 33'55'' giunta al traguardo prima di Isabella Caposieno 34'23'' e Gessica Peyracchia 35' netti.
Per noi Orange, a parte la prevista ottima prestazione su strada di Alessandro Macellaro noto atleta del mondo del trail (un bel 35'13'' per lui che gli conferisce il titolo di migliore atleta di giornata) le due soddisfazioni principali arrivano dal podio conquistato nelle categorie SM65 e SM70 da Claudio Galasso sorpresa di giornata (un atleta che se partecipasse al campionato sociale reciterebbe un ruolo di primo piano nella sua categoria) e da Giovanni Macario che ormai ci ha abituati ai podi dal primo giorno che si presentò al mondo Orange in quel di Vigone. Grazie comunque a tutti i nostri atleti che hanno dato del loro meglio per onorare la partecipazione a questa gara ormai diventata un classico del giorno dei santi e che ci hanno permesso ancora una volta di vincere il premio di società più numerosa. Ha ritirato per noi, salendo sul primo gradino del podio, il vicepresidente Gabriele Castagno.

Podistica Torino vince la classifica delle società numerose

Facciamo i complimenti in particolare al meraviglioso settebello che ha corso sotto i 37 minuti ma vogliamo citare anche altri che hanno fatto delle ottime prestazioni come Salvatore Pugliara 42'25'' per lui , il sempre redivivo Sergio Benzio che chissà quando si allena... ;-) 42'59'' , la bravissima Angela Roncador che in un anno si è migliorata di quasi 2 minuti stabilendo il suo nuovo PB sui 10 Km , per non parlare del Macario Junior di nome Paolo che solo qualche mese fa correva sopra i 5' al Km ieri al traguardo in 47'32''. Ed ecco il Tg Orange dedicato alla gara sperando che sia di vostro gradimento.

Effettua il login per poter scrivere un commento