Apple Run 2023: le iscrizioni, il campionato ed il percorso

Apple Run 2023

Eccoci al classico articolo dedicato alle iscrizioni della 16-esima edizione della Applerun che si terrà a Cavour domani 1 novembre.

Possiamo dire certamente che la gara organizzata dall'Apple Run Team si conferma come una di quelle di fascia alta con un ottimo numero di partecipanti. 857 iscritti dei quali 611 uomini e 246 donne, quota rosa pari al 28% , 115 le società presenti ancora una volta noi saremo la società più numerosa con 76 iscritti. Ecco il grafico che riporta la suddivisione degli atleti per società che vede primeggiare la Podistica Torino davanti alla Vigonechecorre con il terzo posto occupato dalla Interforze

Di seguito il grafico di suddivisione degli atleti nelle varie categorie che non si presenta come la solita curva gaussiana con il massimo nei cinquantenni ma oltre a questi ultimi sempre numerosi sono molti i giovani partecipanti sotto i 35 anni sia a livello maschile che femminile. Ciò garantisce un livello tecnico qualitativo molto elevato.

Nel precedente articolo , all'interno del comunicato stampa, vengono già citati gli atleti di punta che domineranno la gara perciò noi focalizziamo l'attenzione sulle presenze degli Orange. I nomi nuovi che abbiamo individuato nella lista dei nostri iscritti sono quelli di Filippo Imperiale della categoria promesse capace di un bel 38'20'' alla recente Hipporun di ottobre , il ritorno ad una gara sociale di Maria Rosaria Buono e Andrea Tesio , del coach Sergio Benzio e del vice-presidente Gabriele Castagno, la presenza del fresco esordiente Orange Giovanbattista Fichera , l'esordio assoluto di Massimiliano Gally oon la nostra canotta, la prima volta (a mia memoria) di Alessandro Macellaro in una gara su strada (ricordiamo che Alessandro è un nostro forte atleta che è stato protagonista di molti trail), la prima volta in un gara sociale di Elisa Treves (sorella di Francesca che cura tutta la parte social) e di Marco Grella. Per quanto concerne invece il campionato sociale all'ultimo atto possiamo dire che tutto ormai è deciso per i titoli assoluti e di categoria resta in sospeso solo chi deve conquistarsi ancora la premiazione come Giorgia Palieri , i tre che devono portare a termine la decima gara per confermare le loro posizioni nei magnifici 16 che sono Davide Elifani , Marzio Alessi e Fabrizio Giulio Tonolo e analogamente a livello femminile lo stesso discorso per Monica Amisano e una tra Raffaella Vurchio, Giovanna Sansone e Brigida Mazzarelli che si contenderanno l'ultimo posto delle magnifiche 8 lasciato dall''assente Valentina Lesna. Dunque le uniche sfide degne di nota sono questa e quella per il 16* posto assoluto tra Claudia Martina e Marco Fissore distanziati si sole due posizioni.
Per finire ecco il percorso della Apple Run visto mediante Google Earth.

Illuminiamo di Orange la rocca di Cavour !!

Effettua il login per poter scrivere un commento