Hipporun 2023: risultati e Tg Orange

I vincitori Mattia Galliano, Anna Arnaudo ed il podio delle società

In questo secondo articolo dedicato alla Hipporun edizione 2023 breve resoconto della gara con particolare focus sulle prestazioni dei nostri atleti e sopratutto il corposo Tg Orange che ha prodotto con la solita cura e maestria il nostro regista Max Liberati.

La gara, corsa in una domenica ancora dal sapore estivo, quest'anno ha fatto circa 900 iscritti con 665 aarivati competitivi e con una buona prestazione di giovani, il velocissimo percorso ha permesso molti primati personali agli atleti e in generale prestazioni di alto livello.L'alto livello della gara non si poteva prevedere l'inizio perché alcuni dei maggiori protagonisti della giornata si sono iscritti all'ultimo istante. È il caso del vincitore o di altri personaggi di spicco come Catherine Bertone.
Ha vinto la gara Mattia Galliano dell'Atletica Chiusani in 30'38 davanti a Luca Ronchi della VCO project e Amorin Gerbeti dell'Atletica Saluzzo secondo e terzo rispettivamente in 30'50' e 31' netti. A livello femminile vittoria di Anna Arnaudo del Cus Torino con l'incredibile tempo di 32'20'' (record della manifestazione) davanti a Catherine Bertone 35'43'' dell' Atletica Sandro Calvesi con la terza posizione di Debora Spalenza dell' Orecchiella Garfagnana in 35'58. Vince il premio delle società numerose Base Running al secondo posto Equilibria Running al terzo Vigone che Corre Come già detto nel comunicato stampa, sono stati due i record italiani.La infinita Maria Grazia Navacchia ha stabilito il record sui 10 km d categoria SF70 con 47'31''. Santino Maccagnan del GiannoneRunning ha conseguito il record italiano SM60 con 34'43''. Riguardo agli Orange, molti sono stati i primati personali.Il migliore dei nostri. è risultato Luca Jannuzzo che ha tolto una trentina di secondi dall'anno scorso..Bella prestazione anche per. El Mahdi Jahdari e Marco Piazza. risultato terzo nella classifica societaria della gara. Quinta posizione per Filippo Imperiale ragazzo che non conoscevamo ancora e tanti tanti davvero i personal best ne abbiamo contati 21. Nella foto sotto alcuni degli atleti che hanno stabilito il loro personale sui 10 km alla gara di Vinovo.

Da sinistra in alto: Filippo Imperiale, Fulvio Minei, Ernani Longo, Ciro Perna, Roberto Romano, Francesca Rizzo, Flavia Masaracchio e Carlo Cappiello,Pasquale Cammera, Leonardo Paglieri e Gabriella Biadene

Ed ecco il nostro fiore all'occhiello il Tg Orange del quale siamo orgogliosi.

Commenti  

#2 Mensi Federico 2023-10-07 10:43
Bellissime le testimonianze. Bravo tutti :lol: !
#1 Benozzo Ferruccio 2023-10-06 09:34
La qualità e la cura con cui è stato realizzato il video sono emblematiche di quale sia il livello organizzativo della nostra gara. Complimenti al presidente, al direttivo, a tutti i volontari. Dopo 12 anni di podismo posso dire in tutta onestà che competizioni organizzate in questo modo non ce ne sono!

Effettua il login per poter scrivere un commento