Hipporun 2023: comunicato stampa

Partenza Hipporun

In questo primissimo articolo dedicato alla Hipporun edizione 2023 vi riportiamo il comunicato stampa emesso dalla nostra Francesca Treves.

MATTINATA DI SPORT A VINOVO ALLA HIPPORUN 10 KM DI VINOVO

Vincono Mattia Galliano e Anna Arnaudo – Record Italiano 10 Km categoria SF70 per Navacchia e SM60 per Maccagnan - 900 partecipanti alla 6° edizione della Hippo Run, organizzata dalla Podistica Torino, il velocissimo tracciato che permette il Personal Best a numerosi atleti..

Mattina di Sport a Vinovo con la 6° Edizione della HippoRun, quest’anno con un unica distanza, la 10 km, percorso velocissimo composto da due lunghi rettilinei e uno spettacolare ultimo km all’interno dell’Ippodromo di Vinovo. Partenza alle 9:30 sul retro della Palazzina di Caccia di Stupinigi per più di 900 atleti. Serrata la competizione per più di metà gara con un gruppetto di testa di 6 atleti Luca Ronchi, Mattia Galliano, Amorin Gerbeti, Paolo Gallo, Andrea Cervi e Filippo Rossi. Dal sesto chilometro Galliano e Ronchi hanno distanziato di misura Gerbeti definendo il podio. L’ultimo giro di pista all’interno dell’ippodromo stabilizza le prime due posizioni con tempi di tutto rispetto: vince Mattia Galliano (Atletica Roata Chiusani) con 30’38’’ PB seguito da Luca Ronchi (Sport Project VCO) 30’50’’ PB, completa il podio con un ottima prestazione il giovanissimo Amorin Gerbeti (Atletica Saluzzo) 31’00 PB. Altrettanto elevato il livello tecnico della gara femminile dove si impone Anna Arnaudo (Battaglio CUS Torino ATL) con 32:20 PB abbassando il record del tracciato di quasi due minuti . Completano il podio l’azzurra di maratona Catherine Bertone (Atletica Sandro Cavalesi) che ferma il crono a 35’43’’ chiude il podio Spalenza Debora (GS Orecchiella Garfagnana) con 35:58 PB. Da segnalare il Record Italiano 10 km SF70 di Maria Grazia Navacchia con 47’31’’ e SM60 Santino Maccagnan con 34'43''. Grande soddisfazione per l’organizzazione di ASD Podistica Torino per l’alto numero di iscritti (non ostante oggi si corresse su un’unica distanza) e per la riuscita dell’evento, il presidente della società organizzatrice commenta: ”Una delle edizioni più riuscite”.

A.S.D. PODISTICA TORINO

Effettua il login per poter scrivere un commento