Risultati e Tg Orange della Stralucento

La campionessa sociale 2023 Claudia Martina

Domenica scorsa si è corsa nel quartiere di Lucento a Torino la dodicesima gara del campionato sociale 2023 la Stralucento . In questo articolo il commento dei risultati ed una nuova edizione del Tg Orange appositamente dedicata. La copertina la dedichiamo a Claudia Martina che con la gara di ieri si conferma campionessa sociale per il secondo anno consecutivo.

La gara, che si è tenuta in una mattinata nuvolosa con una temperatura ideale per correre, ha visto 263 arrivati, quasi un terzo dei quali ,80 per l'esattezza, appartenenti alla Podistica Torino permettendo alla nostra società una nostra netta vittoria come squadra più numerosa. Il percorso considerato abbastanza impegnativo dai podisti ha interessato tratti del quartiere di Lucento e soprattutto il parco della Pellerina per una distanza totale di 10,2 km. Si è aggiudicato la gara in volata Luigi Borrini dell'Olimpiaatletica in 35'28'' davanti a Said Hachchach di Torino Road Runner e Andrea Fornero della Sportification in 36'04''. . La gara femminile è stata vinta dalla amica Anna Capustin del Giannonerunning in 39'51'' che ha staccato Sara Vasone dell'Olimpiaatletica giunta seconda al traguardo in 41'15'' prima della nostra portacolori e compagna di direttivo Carlotta Montanera che ha conquistato la terza posizione con il tempo di 42'05''.
Il primo Orange è stato un grandissimo Gianni Stella quinto assoluto e ovviamente primo di categoria SM55 che mette tutti in fila i competitor del campionato primo tra i quali Davide Elifani che rosicchia un paio di punti a Marzio Alessi e ben cinque ad un Claudio Metta meno brillante del solito rendendo il campionato sociale mai incerto come in questa edizione 2023, incertezza che invece non esiste più in campo femminile dove Claudia Martina si laurea campionessa sociale per il secondo anno consecutivo davanti ad una Tiziana Elia Ciocca che con la gara di ieri si colloca momentaneamente al suo secondo posto in classifica davanti ad Angela Roncador; per la seconda posizione si lotterà fino all'ultima giornata di campionato. Riguardo alle altre sfide annunciate alla vigilia affermazioni di Giorgia Palieri su Brigida Mazzarelli nelle SF, di Valentina Lesna su Flavia Masaracchio nelle SF40 e di Max Liberati su Giovanni Solarino nei SM65. Vittoria di categoria nella gara per Davide Elifani nei SM50, Gioia Rinaldo nei SM60, Giovanni Macario nei SM70, Paola Barzanti nelle SF55, Maria Cristina Beltramo nei SF60 Leonardo Paglieri nei PM a parte il già citato Gianni Stella. Ricordiamo sempre che alla società fa piacere che tutti i classificati premiati si presentino per quanto possibile alle premiazioni e sopratutto indossino sempre i colori sociali come prevede il regolamento FIDAL.

Collage di premiazioni di categoria

Ed ecco il Tg Orange del dopo gara di Lucento con gli interventi di Anna Merlo Alex Rivella Carlotta Montanera e sopratutto di Fabrizio Candelo con Cristina Staglianò che il giorno prima hanno corso il mitico TOR30 DI 30km e 2000 D+.
Carlotta nel suo intervento ci ricorda che il prossimo 24 settembre avrà luogo un allenamento di gruppo al quale siete tutti invitati con partenza presso la sede del nuovo sponsor King in Corso Romania, allenamento libero a tutti. Grazie a tutti per gli interventi e per le riprese e la regia impeccabile Max Liberati

TG Orange Stralucento

Commenti  

#5 Piazza Marco Salvatore 2023-09-20 15:28
Grazie Giorgio!
#4 Magra Giorgio 2023-09-20 15:00
Ciao Marco, ho inserito la tua foto nel collage
#3 Magra Giorgio 2023-09-20 14:22
Ciao Marco è stata una dimenticanza la mia non legata certo all’abbigliamento della premiazione che va benissimo ne abbiamo parlato a Beinasco insieme.
#2 Piazza Marco Salvatore 2023-09-19 23:10
Presente anch'io per la categoria SM 40 al 3° posto [scusate avevo solo il Kway della squadra.]
#1 Benozzo Ferruccio 2023-09-19 14:46
Complimenti a Claudia Martina, vittoria di campionato strameritata!

Effettua il login per poter scrivere un commento