Presentazione della undicesima gara sociale: la Stralucento

Volantino StraLucento 2023

Il campionato sociale non ci da tregua in questo mese di ritorno dalle vacanze e domenica prossima ci riserva subito dopo la gara di Beinasco l'undicesima gara prevista la StraLucento. Vediamo in questo articolo quali sono le caratteristiche della gara che andremo ad affrontare.

La gara si terra a Torino con ritrovo dalle ore 08:00 in Corso Lombardia 105 : è una corsa che si svolgerà per gran parte del tracciato all'interno del ben noto parco della Pellerina su sterrato a parte il tratto iniziale e finale della gara che sarà corso su asfalto all'interno del quartiere di Lucento. Il ritiro pettorali ed il pagamento quota iscrizioni saranno presso Gazebo Podistica Torino. Ad accogliervi al Gazebo troverete questa domenica Carlotta Montanera e Alex Rivella. La partenza è prevista per le 9,30 e quindi occorre presentarsi per il ritiro pettorali massimo alle ore 09,10. La quota di iscrizione degli adulti è di 10€
La partenza della gara avrà luogo in via Pianezza che si percorrerà fino al tratto che, parallelo a via Pietro Cossa, porta alla passerella sopra corso Regina Margherita che ci da accesso alla Pellerina, giro classico interno al parco Carrara che noi tutti credo abbiamo fatto almeno una volta nella nostra vita podistica , ritorno lungo il marciapiede di Corso Regina Margherita , passerella al contrario e tratto finale nuovamente in via Pianezza, e nelle due direzioni in via Luigi Nervi e via Andrea Pozzo fino a lambire al nono km circa nuovamente la Dora. Tratto finale di via Pianezza e arrivo all'interno del parco nei pressi della piscina. La mappa che è rappresentata nel frame sottostante visualizza il percorso che ci è stato fornito dall'organizzazione che misura esattamente 10,2 km :

Mappa della StraLucento

Abbiamo anche registrato un video visualizzando con Google Earth il percorso di gara

Video del percorso della StraLucento

Il nostro Ferruccio Benozzo , che ringraziamo,ci ha fornisce come al solito il MeteoRun dicendoci: "Amici podisti orange, come cantavano i Righeira 38 anni fa, l'estate sta finendo! Per noi runner il caldo è il peggior nemico quindi va bene così. Domenica all'ora dello start sono previsti 18-19 gradi e cielo velato tendente al nuvoloso. Quindi condizioni migliori di quelle riscontrate a Beinasco domenica scorsa."

Meteo StraLucento

Il servizio classifica sarà affidato a iRunning. Ad oggi 13 settembre 2023 data di scrittura dell'articolo risultano iscritti alla gara un centinaio di atleti tra competitivi e non. Con ogni probabilità saremo la squadra più numerosa presente essendo in questo momento già 58 preiscritti sul sito. Le iscrizioni aumenteranno sicuramente prima di domani sera alle 18 termine ultimo per gli atleti Podistica Torino

Coloriamo Lucento di Orange !!

Effettua il login per poter scrivere un commento