La primavera Orange 2°parte e l'inizio dell'estate: cronaca delle gare del mese di giugno 2023

I protagonisti del mese di giugno 2023

Proseguiamo con la cronaca delle gare che hanno disputato gli Orange in primavera ed inizio estate con il racconto delle loro prestazioni nel mese di giugno. Dedichiamo la copertina ai due atleti che si sono distinti vincendo le rispettive gare alle quali hanno partecipato:il consigliere Carlotta Montanera e il bravo trailista Alessandro Macellaro. Scopri dove il dettaglio di questi successi e molto altro leggendo l'articolo.

.

1-4 giugno


Il mese è stato inaugurato dalla inedita coppia Fabio Cavoto e Carmine Sansone che l'1 giugno corrono rispettivamente una brevissima gara StraSolero di 4,5 km Classifica e la prima tappa del Quadrortathon day a Vergante (NO), prima delle quattro maratone consecutive del Lago d'Orta disputate dal 1 al 4 giugno. Quattro le gare ultra: Vergante – Mottarone – Madonna Del Sasso – Giro Del Lago, per quattro indimenticabili giorni di sport, amicizia e divertimento Nel secondo appuntamento che si è tenuto il 2 giugno a Mottarone (NO) oltre a Carmine è entrata in scena la Forrest Gump in carica Albarosa Fiore . Terza gara sabato 3 giugno alla Madonna del Sasso (VCO) sempre corsa da Carmine ed Albarosa e gara finale al Lago d'Orta (NO)il 4 giugno.Albarosa ci dice: "Uno,due,tre,quattro♂ Quatrortathon 4 fantastiche maratone in 4 giorni indimenticabili con tanti cari amici e tante salite " Dettaglio di tutte le prestazioni alla pagina risultati gare . Qui vi riportiamo la classifica del quarto giorno, Classifica Quadrortathon Day 4 ma è facile trovare analogamente sullo stesso sito le classifiche delle altre tre maratone.

Il giorno della festa della repubblica si è svolta anche la 4 Colli Monferrato Classifica alla quale hanno partecipato quattro Orange ed il giorno dopo 3 giugno vediamo la nuova leva Leonardo Paglieri impegnato alla Traversata della Valbisagno in quel di Genova.

Protagonisti al Quadrortathon

Il 4 giugno ritroviamo inoltre Roberto Asunis e Angela Roncador gareggiare nella Maratona della Valle Intrasca a Verbania, finisher con lo stesso identico tempo a testimonianza del fatto che l'amicizia alcune volte prevale sulla competività. La gara viene chiamata curiosamente maratona ma nella realtà la distanza percorsa è di 33 km. Classifica.

Roberto Asunis e Angela Roncador a Verbania

Lo stesso giorno, Laura Enipeo corre il Trofeo Comune di Alice ad Alice Superiore Classifica

Laura Enipeo ad Alice Superiore

Completa le partecipazioni Orange il solito Fabio Cavoto al Trofeo le 7 Cascine ad Aqui Tagliolo Monferrato (AL) Il dettaglio di tutte le prestazioni lo trovate alla pagina risultati gare

7-11 giugno

Ormai alle porte dell'estate si moltiplicano le manifestazioni anche durante la settimana come il giorno 7 giugno Borgaro sotto le stelle alla durante la quale rivediamo gareggiare il bravo El Mahdi Jahdari e un nome nuovo Luca Massa alla seconda gara con la nostra casacca in due anni oltre ad altri 4 atleti i cui nomi si trovano più frequentemente nelle classifiche. Il giorno dopo ricorderete nuova gara sociale la Notturna di Giaveno qui la Presentazione e la Statistica Iscritti, I risultati li abbiamo documentati Risultati della Notturna di Giaveno , il successivo 9 giugno altra partecipazione per il nostro regista Max Liberati insieme a Maurizio Malerba alla Strandezeno Classifica . Anche il sabato registriamo una partecipazione quella di Davide Menardi al Licony Trail Classifica a Morgex (AO) mentre il giorno dopo l'11 giugno eccoci numerosi alla StraCiriè qui la Presentazione , Statistica Iscritti e due articoli dedicati ai risultati: Straciriè 2023: i protagonisti del campionato italiano UISP 10 km , il secondo dei quali dedicato alle corse dei piccoli Orange La Straciriè 2023 dei giovani : il successo dei nostri piccoli Orange
Ma le nostre partecipazioni l' 11 giugno non si esauriscono a Ciriè qui anzi: Carmine Sansone il probabile prossimo Forrest Gump corre la 6 ore Orologio a Clusone Lombardo (BG) e sopratutto uno dei nostri specialisti dei trail top Alessandro Macellaro partecipa e vince il Trail Oasi Zegna a Trivero (BI) Classifica . Complimenti davvero Alessandro ! Ricordiamo la sua intervista quest'anno insieme a Gianni Stella Alcuni protagonisti del mese di marzo 2023: Alessandro Macellaro e Gianni Stella Rispetto alla gara Alessandro ci dice:" Il Trail oasi Zegna è sempre una delle mie gare preferite! Peccato non aver potuto ripercorrere la versione lunga, ma il ginocchio e le prossime gare necessitavano di qualcosa di più corto e veloce. Contento del risultato e di come sono riuscito a gestire l'assunzione dei 100g di cho/h (abbiamo fatto contento @sport2wincoach)" ricordiamo che Alessandro è uno dei forti atleti allenati dal coach Sergio Benzio.

Alessandro Macellaro vincitore Trail Oasi Zegna

12-18 giugno

Proseguendo con le gare di giugno ecco nuovamente il giorno 13 giugno Fabio Cavoto alla Memoria Morino Secondo a Castelnuovo Calcea (AT). Passando al weekend il 17 Giugno la nostra compagna di direttivo Monica Amisano si regala la trasferta alla Midnight Sun Marathon a Tromso in Norvegia; la vediamo nella foto sotto

Monica Amisano in Norvegia

Stesso giorno Valerio Calvo, che vediamo nella foto sotto, e la coppia Marco Fissore - Elena Odetti alla Run for the Whales a Sanremo (IM) Classifica

Valerio Calvo alla Run for the Whales

Il 17 giugno è stato teatro anche del trail Belladormiente SkyRac a Castelnuovo Nigra (TO) Classifica con la partecipazione della coppia top Andrea Matteucci - Anna Grignaschi e di Enrico Faletti che vediamo nella foto sottostante

Enrico Faletti alla Belladormiente SkyRac

La domenica 18 giugno è stata particolarmente ricca di gare e di soddisfazioni per noi. In ordine di importanza registriamo la vittoria della nostra brava socia del direttivo Carlotta Montanera alla Maratona Reale tappa 2 Classifica gara di 10 km che si è tenuta al Castello di Moncalieri con la partecipazione totale di 14 Orange, due di loro alle prime gare con la nostra canotta Matteo Peiretti e Giacomo Triolo

Carlotta Montanera vincitrice a Moncalieri

Ma un altra manifestazione poco conosciuta StraMandiamo Classifica che si è svolta a Chivasso ha visto la partecipazione di quattro nostri tesserati tra cui il nostro istruttore Luca Taronna che ci ha detto:" davvero una bella gara, per quello che definirei "l'entry level" dei trail, alla portata di tutti, in un splendida cornice naturalistica, ottimi ristori durante ed alla fine" I tre atleti che vedete in foto hanno partecipato alla 21K, ma c'è stata anche la gara dei 10K corsa da Ernani Longo e Flavia Masaracchio.

Marco Corradi e Andrea Berchielli insieme a Luca Taronna alla StraMandiamo

Infine, tre atleti partecipano alla StraSanDamiano a San Damiano d'Asti (AT) Classifica , i tre Forrest Gump alla Maratona della Val d'Aosta Classifica e cinque presenziano alla StraCaselle Classifica concludendo la bella primavera (ormai estiva) degli Orange.

19-30 giugno

Inizia ufficialmente l'estate con la gara infrasettimanale il 21 giugno Gir d'laTur a Torre Canavese (TO) Classifica che vede la partecipazione di 3 nostri atleti e poi non può mancare il 23 giugno il solito Fabio Cavoto alla prese con la StraViguzzolo gara di 5,6 km a Viguzzolo (Al) nella zona da lui frequentata. Passando al weekend registriamo il 24 giugno Enrico Faletti alla Night Trail Madonna delle Vigne il 25 giugno Fabio Cavoto alla StraTrisobbio a Aqui Terme (AL), Carmine Sansone alla mitica Pistoia-Abetone di 50 km e la coppia Fissore-Odetti insieme a Laura Enipeo che vediamo nella foto sottostante alla StranaRunner a Villastellone (TO).

Laura Enipeo a Villastellone

Chiudono il mese di giugno le coppie Enrico Faletti - Emiliano Crescentini alla Memorial Aldo Berardo ad Agliè e e Walter Giva - Gianpiero Pincetti al Sulle Strade dell'Assedio a Canelli (AT)

Effettua il login per poter scrivere un commento