IX Miglia di Bra: Statistiche iscritti e Meteo Run

Iscritti alla gara e Meteo Run

Sempre buoni i numeri della IX Miglia di Bra che correremo domani 5 marzo 2003 con 706 iscritti dei quali 520 uomini e 186 donne. Ma vediamo nel dettaglio la suddivisione degli atleti e sentiamo cosa ci racconta Ferruccio Benozzo nel suo mitico Meteo Run

Ecco nel grafico la suddivisione degli atleti per società di appartenenza, passate il mouse (o il dito in caso di cellulare) per esplorare la numerosità; Grande la partecipazione Orange con 73 iscritti schierati alla partenza: saremo la società più numerosa seguita dalla Ferrero con 64 e Torino Road Runner al terzo posto con 42 iscritti.

Il primo grafico risulta non visibile in versione mobile per un problema tecnico che ora non riusciamo a risolvere; preghiamo di consultarlo con un pc. Questo secondo grafico riporta invece lo split in funzione delle categorie di appartenenza

Anche qui passate il mouse o il dito per vedere la numerosità. Ancora una volta la categoria più numerosa a livello maschile è quella degli SM50, la partecipazione femminile si attesta come dimostra anche il grafico visivamente intorno al 26%.
Scorrendo la lista degli iscritti si individuano i top runner quali Gianluca Ferrato dell'Atletica Saluzzo pettorale numero 7, Francesco Breusa del Cus Torino pettorale numero 6, Marouan Razine dell'Esercito a cui è assegnato il pettorale numero 1, Lhoussaine Oukhrid dell' Aeneas Run con il pettorale numero 2 Ahmed El Mazoury della La Recastello Radici Group con il numero 4 , in campo femminile Mina El Kannoussi dell'Atletica Saluzzo, Clementine Mukandanga del Orecchiella Garfagnana con il pettorale numero 8 .
. Ma tra i nomi conosciuti ci sarà anche la Camilla Magliano con la nuova maglia della Dinamo Team, Marco Mazzon e Nicol Cavallera ora in forza a Torino Road Runner. Per quanto riguarda gli Orange compatta la partecipazione dei premiati dello scorso campionato sociale con in testa il campione sociale Claudio Metta , ma anche alcuni altri atleti di livello come Stefano Bonino, Luca Jannuzzo, El Mahdi Jahdari , il vicepresidente Gabriele Castagno, ci sarà l'esordio in Orange del forte atleta Marco Piazza un atleta da 35 minuti sulla 10 km, in campo femminile sarà presente la nostra consigliera Carlotta Montanera oltre alla campionessa sociale Claudia Martina.
.Ma la grande notizia è che tornerà a correre una gara dopo tre anni e mezzo il nostro presidentissimo Mauro Fontana !!. Il nuovo direttivo sarà presente in gara quasi al completo con 7 componenti su 8 che correranno, davvero un bel inizio di campionato. Tra l'altro oltre al nostro Mauro abbiamo individuato almeno altri due presidenti tra gli iscritti: l'amico Alessandro Giannone di Base Running e Giuseppe Audenino della Vigone che Corre.
Grazie a tutti gli Orange che coloreranno di arancione la cittadina di Bra.

Passando ora al meteo che ci aspetta domenica ci affidiamo come al solito al nostro Ferruccio Benozzo che ci dice:

Meteo Run di Ferruccio Benozzo

"Amici podisti, prima tappa del campionato 2023 e primo appuntamento col meteo run. Anche questa volta a Bra il meteo dovrebbe seguire la tradizione, infatti a parte un paio di anni con freddo, nebbia e neve nei campi, la bella gara del Roero è sempre stata caratterizzata da cielo sereno e temperature piacevoli. Per domenica è previsto cielo limpido e temperatura di circa 7 gradi all'ora della partenza, ma attenzione perchè durante la gara dovrebbe aumentare repentinamente, fino agli 11-12 per gli atleti meno veloci. Quindi non copritevi troppo e buona gara a tutti!"

Effettua il login per poter scrivere un commento