37° CROSS DI BORGARETTO


borgarettocross2020

Appena concluso il Cross della Pellerina continua la stagione della corsa su sterrato con il 37° Cross di Borgaretto domenica 2 Febbraio 2020. Anche in questo caso la gara è inserita tra quelle proposte nel calendario della Podistica Torino.

Abbiamo contattato direttamente l’organizzatore Aldo Ariotti dell’ASD Borgaretto ’75 che ci ha fornito alcuni preziosi dettagli riguardo una delle manifestazioni storiche del territorio.

 

Il luogo di gara è il medesimo delle scorse manifestazioni, ovvero nel campo con accesso da Via Don Minzoni, angolo Via Martiri della Libertà, con ritrovo alle 8:15. La prima batteria a partire sarà quella riservata agli SM60+ ed a seguire ogni 25’/20’ partiranno le altre categorie. In questo caso, a differenza del Cross della Pellerina, oltre alle categorie Esordienti, saranno presenti anche le categorie Giovanili con le categorie Ragazzi e Cadetti. Queste ultime due riserveranno il titolo di Campione Provinciale Individuale e di Società.

Il tracciato di gara non è cambiato ed Aldo ci ha confermato che al momento le condizioni del terreno non sono solo buone, ma ottime. Ovviamente le scarpe consigliate sono le chiodate, senza necessità di montare chiodi lunghi in quanto terreno non fangoso.

Si potrà usufruire dei parcheggi adiacenti il campo di gara, gestiti dalla Protezione Civile.

Punto a favore della manifestazione è la possibilità di usufruire di bagni, docce e spogliatoi riscaldati presso la Scuola Media Vivaldi.

Le premiazioni avranno luogo dalle 11:00 in poi a cominciare dalle categorie agonistiche maschili.

Il numero previsto degli iscritti si aggira attorno al migliaio tra adulti e giovani, come le edizioni passate. Al momento non sono ancora disponibili spoiler riguardo ai nomi dei top runners.

Il meteo previsto per Domenica è di cielo coperto con temperature attorno ai 7°C. Il cielo coperto dovrebbe permettere a tutte le categorie di poter correre sullo stesso tipo di terreno.

Come ultimo consiglio Aldo si è raccomandato di correre forte perché ci saranno bei premi!

Ricordiamo che non sarà possibile iscriversi il giorno della gara per la manifestazione competitiva, ma solamente per quella non competitiva.

Nel ringraziare Aldo ricordiamo che noi della Podistica Torino saremo presenti come al solito con il nostro inconfondibile gazebo arancione, dove gli atleti Orange potranno ritirare il pettorale di gara e lasciare la borsa in un luogo custodito. Presentarsi al gazebo almeno 45’ prima la partenza della propria batteria. Per chi non si fosse ancora iscritto, si affretti poiché le iscrizioni chiudono Giovedì 30 alle ore 17:00.  

Per consultare orario batterie, distanze di ogni categoria, mappa, contatti e scaricare il volantino della manifestazione con maggiori info CLICCA QUI’.

Effettua il login per poter scrivere un commento