10/9/2018 CONFERENZA STAMPA HIPPORUN

 

HIPPORUN & HIPPOTEN & HAPPYRUN

CONFERENZA STAMPA

 

Nella sede torinese dell'IRR (Istituto delle Riabilitazioni RIBA) in Corso Francia 104/3 a Torino, si è svolta Lunedì 10 settembre la Conferenza stampa di presentazione della "HIPPORUN - 3^ MEZZA MARATONA DI VINOVO", della "HIPPORUN - 10 KM. DI VINOVO"  e della "HAPPYRUN - CORI PER l'U.G.I.", quest' ultima gara non competitiva a scopo benefico.

Tutte e tre le gare sono in programma Domenica 23 settembre con partenza ed arrivo all'Ippodromo di Vinovo. 

Dopo il saluto ai partecipanti del Dott. Ugo Riba, Presidente del Gruppo CIDIMU e padrone di casa, l'evento è stato presentato alla stampa dalla giornalista Alma Brunetto, Mauro Fontana (Presidente della A.S.D. PODISTICA TORINO), Silvano Ferraris (Direttore Ippodromo di Vinovo), Franco Cerulli (Vice Sindaco del comune di Vinovo), Giovanni Di Tommaso (Assessore comune di Candiolo), Cristina Staglianò (Unilabs), Luigi Molino (Direttore Tecnico e Sanitario IRR), Caterina Mottura (Unione Genitori Italiani). 

Il Presidente della A.S.D. PODISTICA TORINO ha ringraziato tutti gli sponsor dell'evento e, in particolare il main sponsor, il Gruppo CIDIMU che è già presente significativamente nel mondo dello sport con la sponsorizzazione del Team professionistico di ciclismo Bahrain MERIDA, squadra che conta tra le proprie fila Vincenzo Nibali e Domenico Pozzovivo.

Tutto è pronto per la terza Edizione della "HIPPORUN - 3a MEZZA MARATONA DI VINOVO", abbinata alla "HIPPOTEN 10 Km." ed alla "HAPPYRUN" di Km. 5.

La PODISTICA TORINO società organizzatrice in collaborazione con l'Ippodromo di Vinovo, punto di arrivo e partenza dell'evento, ha lavorato a pieno ritmo tutta l'estate. Si preannuncia infatti una manifestazione ad elevato livello tecnico, con la presenza di atleti di caratura nazionale ed internazionale, che daranno vita ad una sfida che potrebbe riservare importanti sorprese a livello cronometrico.

Qualità organizzativa e un percorso veloce sono il binomio a cui punta l'organizzazione, il cui obiettivo è diventare una competizione tra le più importanti del panorama piemontese.

La medaglia del 2018, che sarà consegnata a tutti i partecipanti alle 3 gare del 23 settembre, raffigura un simpatico cavallo-podista e dimostra graficamente la sinergia tra il running e l'Ippodromo di Vinovo, la corsa ed il trotto nelle due versioni.

Le iscrizioni alla HIPPORUN si concluderanno alla mezzanotte del 20 settembre 2018, per la HIPPOTEN e HAPPYRUN iscrizioni fino a Domenica 23 settembre mattina.

I record della manifestazione sono di Youssef Sbaai (1:02:55) e Sara Dossena (1:14:58).

Il noto atleta torinese Bruno Santachiara, che sarà lo speaker ufficiale della manifestazione a Vinovo, ha presentato i 24 top runner iscritti (13 uomini e 11 donne) :

Effettua il login per poter scrivere un commento