SUCCESSO PER LA CORSA A 6 ZAMPE

Podio Corsa a 6 Zampe

 

"CORSA A 6 ZAMPE"

VINCE IL LEVRIERO "FRECCIA"

UN NOME ... UNA GARANZIA !

LA CLASSIFICA

 

La sesta Edizione della "CORSA A ZAMPE" si è disputata per la prima volta al Parco Ruffini di Torino, dopo aver calcato negli anni scorsi i Parchi della Pellerina e del Valentino. Ottima riuscita per questa Edizione, che ha stabilito il nuovo record di partecipanti, impegnati lungo il percorso di Km. 2,009 da ripetere 2 volte.

Ad organizzare la "TRE GIORNI A 6 ZAMPE", il lungo weekend dedicato ai cani ed ai loro proprietari all'interno del Parco Ruffini, la Società TESTACODA (www.testacoda.org) che si è avvalsa della collaborazione della A.S.D. PODISTICA TORINO per la prova clou di Domenica 22 maggio, la "CORSA A 6 ZAMPE".

In perfetto orario, alle ore 10.00 è scattata la gara (senza colpo di pistola .... per evitare problemi e spaventi per i partecipanti a quattro zampe ...). Al passaggio del primo giro il ristoro composto da numerose vaschette colme d'acqua per dissetare i cani in gara. Vittoria in solitaria per Freccia. un dolcissimo e bellissmo levriero, accompagnato dal proprietario Mario Caserta, podista di ottimo livello. Queste fortissime "sei zampe" hanno subito creato il vuoto già al primo giro, andando a vincere con largo margine in 16' 50", all'ottima media di 4'12" al Km..

La manifestazione del Parco Ruffini ha permesso di inaugurare il nuovo arco gonfiabile recentemente acquistato dalla Società A.S.D. PODISTICA TORINO .... di color arancione, ovviamente !

Il nuovo gonfiabile A.S.D. PODISTICA TORINO

A tutti partecipanti è stata consegnata all'arrivo la bella medaglia ricordo oltre al pacco gara con crocchette e gadget vari.

 Freccia, il vincitore della "CORSA A 6 ZAMPE" 2016

L'intero ricavato della manifestazione è stato consegnato alla Società TESTACODA per il sostentamento delle attività. Non ci resta che aspettare la 7^ Edizione che, con molte probabilità, si svolgerà nel 2017 ancora al Parco Ruffini. 

CLASSIFICA

Le fotografie della manifestazione sono già disponibili a questo LINK (e altre verranno presto aggiunte), mentre il video montaggio sarà pubblicato martedì 24 maggio.  Grazie a tutti i volontari e a coloro che hanno reso possibile questa bella festa ! Arrivederci nel 2017 !

 

 

Commenti  

#2 Buono Maria Rosaria 2016-05-23 13:01
bellissima manifestazione e da volontaria mi sono divertita molto!
#1 Fontana Mauro 2016-05-23 10:56
Un ringraziamento personale a partecipanti e volontari che hanno reso possibile l'organizzazione di questa particolare ed affascinante gara podistica. GRAZIE A TUTTI!!

Effettua il login per poter scrivere un commento